Giorno 1: Atene, Arrivo Ad Atene
Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel. In base all’orario del volo, potrete già immergervi nell’atmosfera ateniese: vi suggeriamo una passeggiata tra le stradine di Plaka, il quartiere storico ai piedi dell’Acropoli, famoso per le sue case colorate, le taverne tipiche e le botteghe artigiane. Qui potrete gustare un caffè greco in una delle piazze animate, respirando la storia e la vivacità della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Atene
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alle 08:20 davanti alla statua di Melina Mercouri.
Da qui inizia un affascinante percorso alla scoperta dell’anima più autentica di Atene. La visita prosegue verso l’Acropoli, simbolo immortale della civiltà classica, con l’imperdibile Tempio del Partenone, capolavoro dell’arte e dell’architettura dell’età d’oro di Pericle. Dopo la visita, si scende lentamente verso la città moderna attraversando l’inizio della vivace Plaka, il quartiere più pittoresco di Atene, dove si respira l’atmosfera della vecchia città. Si percorre il magnifico viale pedonale di Dionysiou Areopagitou, tra scorci incantevoli e vedute spettacolari dell’Acropoli. Il tour si conclude con la visita al moderno e suggestivo Museo dell’Acropoli, che custodisce preziosi reperti e sculture provenienti dai monumenti della Sacra Roccia, offrendo una straordinaria conclusione a questa immersione nella storia e nella bellezza di Atene. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Atene, Delfi, Atene
Prima colazione in hotel. Partenza per Delfi percorrendo l’autostrada nazionale e passando dal pittoresco villaggio di Arachova, costruito a valle del Monte Parnasso e noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate; arrivo a Delfi visita al Sito Archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Arrivo la mattina a Delfi, visita al Sito Archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. A seguito tempo per pranzo a Delfi ( pranzo libero). Al termine del pranzo rientro ad Atene. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Atene
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizioine. Crociera del Golfo Saronico opzionale che dà la possibilita di vedere e visitare le tre bellissime isole di Hydra – Poros e Egina o possibilità di poter partecipare all'escursione opzionale a Capo Sounion nel primo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Atene
Prima colazione in hotel. Tempo libero per gli ultimi acquisti o per una passeggiata tra i mercatini di Monastiraki, cuore pulsante dello shopping ateniese, fino al trasferimento in aeroporto in base all’orario del volo.